NEWS

"Vivere in una favola inventata da me"

Radio Studio90 Italia solo musica italiana - INTERVISTA

Il tempo non si può fermare…è un dato di fatto, ma a volte ci aggrappiamo a cose o persone che non vogliamo lasciare andare. Sto cercando di imparare che la soluzione migliore a volte è far scorrere tutto e non opporsi a quello che la vita ci riserva. Il vivere “costantemente in una favola inventata da me” è legato al fatto che sono sempre un po’ distratta, nel mio mondo…non so se ci sarà un lieto fine…per ora preferisco aspettare.

Di più

"...i miei eterni 14 anni"

sociartnetwork.com - INTERVISTA

La chiave di violino che pende sopra il giubbotto di pelle, capelli a schiaffo rosso tiziano, due occhi da pantera, e in fondo… le sue scarpe. «Ogni brano è un viaggio sconosciuto, ogni live una storia diversa.» Oggi vi raccontiamo quella di LaRizzo.
“Acoustic pop/rock/blues, Livorno, femmina, Catania”, come si legge sulla pagina Facebook dell’artista. È uscito “Con le mie scarpe”, il nuovo primo singolo della cantautrice livornese in terra sicula, anche se lei preferisce definirsi “una cantante che scrive le proprie canzoni”.

Di più

...imparare dagli errori cercando di non “inciampare” di nuovo

LesFemmesMagazine.it - INTERVISTA

Di lei ci siamo "innamorati" al Lennon Festival 2015 dove si è classificata al secondo posto. La sua voce ci ha stregato. Ora esordisce col suo primo singolo "Con le mie scarpe" e LaRizzo nome d'arte di Alessandra Rizzo si racconta tra musica e parole.
Il brano, prodotto artisticamente ed arrangiato da Edoardo Musumeci, chitarrista dei Tinturia, è stato realizzato negli studi della TRP MUSIC STUDIO di Riccardo Samperi.

Di più

...la musica come specchio dell’anima

chairmag.it - INTERVISTA

Scrivere una canzone che parli di sé per poi interpretarla in prima persona. Quale miglior modo per raccontarsi a 360 gradi? Lo sa bene LaRizzo, nome d’arte di Alessandra Rizzo, livornese e siciliana d’adozione, che presenta il suo brano d’esordio “Con le mie scarpe”, arrangiato da Edoardo Musumeci (chitarrista dei Tinturia) e realizzato negli studi della TRP MUSIC STUDIO di Riccardo Samperi. Le scarpe, in questo caso, sono sinonimo di autonomia, di sfida, di insegnamento.

Di più